Il Pranic Healing è un sistema di guarigione energetica non-touch sviluppato dal Maestro Choa Kok Sui.
Si basa sul principio che il corpo possiede la capacità innata di auto-guarirsi e che questo processo può essere accelerato aumentando l'energia vitale, o Prana, disponibile nell'ambiente (sole, aria, terra).
Attraverso specifiche tecniche di scansione, pulizia ed energizzazione del campo energetico del corpo (l'aura) e dei centri energetici (i chakra), il Pranic Healing mira a rimuovere blocchi energetici e a ripristinare l'armonia, promuovendo così la salute fisica, emotiva e mentale.
Questa disciplina non intende sostituire la medicina convenzionale, ma agire come un complemento efficace per accelerare i processi di guarigione e migliorare il benessere generale.
Per padroneggiare questa tecnica si affronta un lungo studio sulla fisiologia energetica del corpo, sulla capacità di riconoscere energie meno adatte al funzionamento corporeo e fonde la sua pratica su protocolli ben precisi che accompagnano il praticante su una via certa, sperimentata e che garantisce ottimi risultati, ma soprattutto sicurezza per la persona che riceve il trattamento.
Risulta quindi un’arte molto complessa, dove una forte sensibilità va di pari passo ad uno studio articolato e approfondito.
Questa arte si sposa perfettamente anche con i tempi moderni, grazie alla possibilità di effettuare i trattamenti anche a distanza, ottenendo risultati incredibile per le nostre menti.
Forse questa è la spiegazione per cui qui in Italia non è ancora molto diffusa, anche se gli insegnamenti, tutti codificati e certificati, sono uguali in tutto il mondo.